Da quattro generazioni nel campo della lattoneria


 

L’attività nasce nel lontano 1923 con Conci Francesco Silvio, il quale prima del servizio militare fù garzone presso un’officina a Pergine Valsugana dove impara l’arte. Terminato il servizio militare apre una piccola attività artigiana a Sover in una bottega e inizia a lavorare il rame, facendo mestoli annaffiatoi pentolame e qualche grondaia fatta a mano.

Con il passare dei anni la ditta passa al figlio maggiore Rudy il quale sviluppa la piccola bottega artigiana del padre rifornendola di macchinari di nuova generazione trasformandola in un’officina, e va avanti fino al 1981 sviluppandosi sempre più. 

 Nel 1982 l’attività passa al fratello Remo che inizialmente si occupa soprattutto di posa in opera delle lattonerie. Con l’andare del tempo si sposta nella nuova sede e introduce nell’attività la vendita al dettaglio di prodotti di lattoneria i produzione propria. 

 Nel 2014 nella Ditta Conci subentrano i figli e diventa una società, amministrata da Elisa e Marco Conci “Lattonerie Conci Remo SRL“ i quali con l’aiuto del padre e la madre continuano a investire nell’innovazione del settore della lattoneria, oramai diventati fornitori diretti di prodotti di lattoneria. 

Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista.

Azienda Green

Lattonerie Conci Remo srl è un azienda verde vista la produzione della corrente data dall’impianto fotovoltaico installato.


100

anni

Tutto inizia nel 1923 con Conci Francesco Silvio che impara l'arte prima del servizio militare.

999

progetti

Oltre mille progetti progettati, realizzati e consegnati.

5

generazioni

Un lavoro che si è evoluto nel tempo ma che ha mantenuto le origini di affidabilità e conoscenza.

100

% soddisfatti

Tutti nostri clienti sono pienamente soddisfatti del lavoro svolto dal nostro team.